PREMIAZIONI SPORTIVE E PROMOZIONALI

Peltro 2000 è un’azienda che nasce nel 1969 da un’idea di Alberto Boscaini, un artigiano, artista e cesellatore specializzato nella lavorazione del peltro. In particolare la produzione dell’azienda è incentrata su creazioni artistiche, come ad esempio vasi, porta tazzine, servizi da tè e da caffè, centrotavola, insalatiere.
Solo in seguito la produzione si espande verso altre tipologie di prodotti, in particolare si realizzano prodotti per premiazioni a Mantova, località presso cui si trova la nostra ditta.
Verso la fine degli anni ‘70, il settore dell’arte realizzata in peltro entra in una forte crisi, che porta la produzione della nostra azienda a specializzarsi in modo maggiore nel settore delle premiazioni sportive. Da questo momento nasce l’idea di aprire un negozio completamente dedicato a questo tipo di articoli.
Il nome dell’azienda resta Peltro 2000, ma il nuovo prodotto finalizzato alle premiazioni, che consiste in statuine sportive e in oggetti per la regalistica, introduce atri tipi di materiali, di concezione più moderna, con lo stesso scopo ma più innovativi, per dei prodotti unici e originali da proporre nel nostro negozio di premiazioni a Mantova.

 

 

Nel 2008 prende le redini dell’azienda Matteo, figlio di Alberto, fondatore di Peltro 2000, e Tecla, sua moglie, che con entusiasmo mantiene vivo il lavoro svolto per tanti anni dalla sua famiglia, inserendo sempre nuovi prodotti al catalogo, mettendo in gioco lo spirito artistico e creativo ereditato dal padre.

 

ARTIGIANI DELL'INCISORIA

La nuova denominazione dell’azienda, che da questo momento in avanti si specializza in particolar modo nelle premiazioni a Mantova, diventa Premiazioni Peltro 2000.
L’intento portato avanti dall’azienda è quello di continuare la grande tradizione tramandata di generazione in generazione, entrando con i propri articoli curati personalmente e nel dettaglio all’interno delle case degli italiani.

 

 

In questi anni moltissimi clienti, anche dai nomi prestigiosi, si sono forniti dalla nostra azienda.
Tra di loro possiamo annoverare: Esso, John Deere Italiana, Federazione Italiana Cuochi, Federazione Italiana Palla Tamburello, Federazione Italiana Tennistavolo, Piscine Castiglione, Barilla, Cameo, Golden Lady, CSP Sanpellegrino, Banca Popolare di Verona, Banca di Credito Cooperativo di Castel Goffredo, Banca Agricola Mantovana, Banca Monte dei Paschi di Siena, Pata, Amica Chips, Centro Studi Wonderful, e molti altri nel nord Italia.